Stamani comincerò un nuovo libro illustrato di cui presto - spero- vi mostrerò qualcosa.
Sotto: pagine sparse dai due lavori.

















PS. Sarò a Lucca il venerdì e il sabato.





E siamo ancora a giovedì...




Nell'intenzione dei creatori dovrebbe servire ad assemblare foto e disegni in tavole a fumetti, in pratica il poter scrivere direttamente nei balloon e organizzare in due secondi un decoupage di tavola, mi ha permesso di scrivere una cosa che è a mezza via tra una sceneggiatura e uno story board, che era proprio ciò di cui avevo bisogno. Stampando le tavole in formato micro e incollandole su un moleskin ho ottenuto uno strumento di lavoro come ne cercavo da tempo.
tavola con un portamine blu su carta ruvida ma leggera poi definisco
con una matita dura (H). Scansiono con filtro blu e ritocco eventuali castronerie.

questa è la prima versione,
Dopo tanta assenza spero di farmi perdonare mostrandovi qualcosa dai vari progetti a cui sto lavorando. Sono due tavole tratte da due storie "animalière" come dicono oltr'alpe (che poi io lo abbia scritto giusto o no, accento compreso, è un'altra storia) scritte da Sergio Rossi.

Eccomi qui, cento disegni e molto mal di schiena dall'ultimo post. L'ondata della scolastica è passata (quasi) e anche questa volta non sono annegato.Sto proseguendo la storia di "Elia Sabaz": le prime 44 pagine sono in mano alla traduttrice, speriamo bene...
ad Angouleme e voglio portarmi alcuni progetti che sto cercando di mettere in piedi da qualche tempo, in alcuni sono coinvolti validissimi colleghi, a tempo debito spero di raccontarne su queste righe.
atuina del presepe). E anche negli altri.