lunedì, novembre 06, 2006

Lucca 2006

Camminare per Lucca. La faccia di Nomad. La faccia di Bombo. La mia faccia riconosciuta. Remo Fuiano mi regala Quijote. Luc diventa Luciano. Mastro Pagliaro che annusa mezzo bicchiere di vino tutta la sera. Tre ubriaco. La voce di Gipi che dice "sei bravo". Igort è simpatico. Kiakkio che sorride. Seduto al bar con Niccolò. Toffolo sembra un felino. Corona mangia liquirizia come me. Camminare per Lucca di notte. Lucca Games è dell'altra parte. I cosplaier pure. Felicità. Il risotto con i funghi. Lo smalto nero di Ausonia. Bardamu di sfuggita. Sono polemico su Vinicio Capossela. Ho scordato la macchina fotografica. Il braccialetto rosso. Poi blu. Belle mezzore con Bruno. Smoky man. Chiacchiere con Camilla. Mirco che mi offre da bere (grazie). Alla mostra di Gipi con Nomad. Mancano le parole. Traffico. Fame. La pipì tenuta. Sardelli che disegna un orso. Luc che mi da un passaggio (grazie). L'albergo in cima a un monte. Nanni che mi fa una dedica e poi mi riconosce. Piazza dell'anfiteatro. La speranza che Gipi mi venga a trovare al lago. Macchina. Sonno. Casello. Casa. Finita.

PS. Oggi faccio 37. A fianco, il regalo che ho ricevuto.

23 commenti:

Cius ha detto...

Ecco IL vero riassunto di Lucca Comics. Anche chi l'ha vissuta con orari, persone, consocenze, amicizie diverse la riscopre nelle tue sequenze. Mi dispiace di non averti potuto stringere la mano e dirti che sei in gamba.
I miei più sinceri auguri!

bombo! ha detto...

ma è un regalo bellissimo... la U.... è stato proprio un piacere conoscersi antonio. speriamo che il prossimo incontro nn sia troppo lontano. ah, ti sei dimenticato di scrivere: le riscoperte origini garfagnine!!!

bombo! ha detto...

ah dimenticavo! auuuuguuuuriiii!!!

Luc ha detto...

AUGURI ANTONIO !!!! Tanti Tanti Tanti.
Il piacere di condividere una cena con te e con tutti gli altri amici (nomad, mastro, ausonia, niccolò, tre, kiakkio, etc. La bella passeggiata notturna per le vie di Lucca. Le chiacchiere con te e col Mastro (di tutto, dalla tecnica pittorica alle cazzate più bestiali, passando per Capossela ...).
Il passaggio offerto con immenso piacere (per così poco).
Il ritrovarsi insieme a rimirare il Gipi che dedica e disegna a non finire (e la cui mostra di originali mi ha lasciato STORDITO per la bellezza, la forza e la delicatezza tutte insieme).

Lucca quest'anno per me è stata bellissima. Sono arrivato con il peso di diversi mesi di lavoro bestiale sulle spalle. Sono ripartito con la leggerezza d'animo data dal piacere di avere condiviso bellissimi momenti con persone di cui hai finalmente scoperto anche voce, visi ed espressioni.
Grazie Antonio.
PS : Ti invio presto quelle info tecniche di cui abbiamo parlato.

Luc ha detto...

Dimenticavo il "Bombo" !!!!!

remo ha detto...

Ciao Antonio, è stato davvero un piacere conoscerti.
Spero tu abbia gradito Quijote, e rinnovo l'invito a collaborare al terzo numero...quando avrai un po' di tempo fammi sapere :)
Ciao a presto
remo

iodisegno ha detto...

>Cius
ecco chi mancava!!! grazie per le tue parole, spero ci sarà occasione in seguito di incntrarci e fare quattro chiacchiere.

>Bombo
incontro da ripetere.
presto.
Che sto invecchiando.
;)

>Luc
e' stato un grande piacere, e non solo perché sei uno della "confraternita" degli acquarellisti impenitenti...

iodisegno ha detto...

>Remo
urca, si è accalvallato il mio ultimo commento con il tuo. Comunque,sono contento di partecipare al bel Quijote e rinnovo la mia disponibilità, dammi tu l'input e le date di consegna. Sono in attesa.

smiki ha detto...

A U G U R I !!! il regalo e' BELLISSIMO!!!

gazza ha detto...

auguri!! e complimenti, ne ho visti pochi di regali così belli!! sei molto fortunato! :)

kiakkio ha detto...

Auguri Antonio!
Il regalo è un capolavoro..
ti auguro una valanga di altrettanti colori!

Mirko ha detto...

Anche se in ritardo auguri "vekio" (termine affettuoso)!! :)

E' stato molto bello conoscerti Antonio... il prima possibile ti linko!

Ps. la prossima volta offri tu!

^__^

NINETTA ha detto...

AUGURI ANTO!

spero di vederti/vi presto!
un abbraccio

la ragazza del chitarrista

bardamu ha detto...

un saluto e un augurio! :)

iodisegno ha detto...

Che bello avere un blog, quando si hanno tanti amici che ti fanno gli auguri... :)))

grazie Smiki, MirKo, Ninetta, Gazza, Kiakkio, bardamu... tutti

tre - | ...| ha detto...

mi accodo alla sfilza di auguri: auguri!

noi ci eravamo gia' incontrati di striscio una volta a firenze, anzi due, ma ovviamente mi ha fatto piacere rivederti. piu' ancora rivederci tutti insieme, peccato la mia lucidita' sia durata poco:))

a presto
3re - | ...|

iodisegno ha detto...

3re
grazie anche a tre.. ops.. anche a te

iodisegno ha detto...

ps.
non ti proccupare, che la mia lucidità da sobrio non è molto superiore alla tua da brillo... ;)

a presto

nomad ha detto...

Con colpevole ritardo mi aggiungo agli auguri. A mia discolpa posso solo dire che sono sinceri. tra l'altro a breve io arrivo a 35. Ti seguo dappresso :-)
Rivediamoci presto, siete stati tutti una bellissima conoscenza.

lele corvi ha detto...

Il regalo è splendido! I bambini sono puri nel disegno e sanno cogliere l'essenziale in una persona. Essere riassunti in questo modo da un bombo è fantastico. Conservalo!!!
Auguri

lele corvi ha detto...

si, buonanotte... non bombo (che saluto) ma BIMBO!
ciao

Bruno ha detto...

Antonio, naturalmente non potevi mancare nel resoconto di Lucca che troverai nel mio blog. Peccato non aver potuto prendere parte alla cena dei bloggers, mannaggia.
Purtroppo avevo dato la parola per un'altra cena. Se ricordi bene, quel venerdì le cene si accavallavano con un ritmo preoccupante ed ogniuno aveva la sua! Sono sicuro che ci saranno altre occasioni.
Auguriiii!!!

ausonia ha detto...

oh, auguri!!!
anche se in ritardo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...