giovedì, ottobre 05, 2006

Le cose da fare

Le cose da fare sono molte. Comincia il periodo più convulso dell'anno per chi, come me, lavora anche per la scolastica. Comicia il conto alla rovescia con le scadenze, le pagine si contano a centinaia, il telefono squilla di continuo, gli editor si informano sul tuo stato di salute ogni quarto d'ora...
Le mie giornate sono scaglionate a blocchi di ore rigidissimi (i blocchi sì, io un pò meno), tre quattro ore per le illustrazioni ad acquarello (devo finire un paio di piccoli libri ad argomento religioso per un piccolo editore trapanese ed uno per la Giunti su testi di mia moglie), altre tre per portare avanti le matite della storia di Elia Sabaz (vedi qui per info), e le ultime (ultime!?) quattro per la scolastica. Disegni e grafica.
A volte trasgredisco e ci infilo qualche quarto d'ora di bozzetti e schizzi per progetti che -non si sa come- si affacciano nel mio stressatissimo cervellino...

Nonostante tutto mi diverto. Mi diverto a fare i miei acquarelli. Mi diverto a squadrare la tavola. Mi diverto a guardare la ragnatela regolare delle vignette vuote e a immaginarmi come saprò popolarla di personaggi, ambienti, una storia. Mi diverto a inchiostrare rapidamente i personaggini che abiteranno un libro scolastico.

5 commenti:

duccio ha detto...

e io mi diverto a passare di qua. :)
molto bella questa illustrazione!
ciao

Anonimo ha detto...

Alle volte lo stile e il tratto di un artista parlano di più di mille parole. Mi sembra che i tuoi lavori, dai temi "profani" ai temi sacri, rispecchino sempre un tuo credo profondo... dimmi se sbaglio! Ciao!

Anonimo ha detto...

Ecco... mi son dimenticato di farti i complimenti per il disegno: dolce e tenero com il bimbo battezzato!

iodisegno ha detto...

Bardamu
Grazie, anche io mi diverto molto a passare dalle tue parti

Cius
quando i miei segni riescono a comunicare provo sempre una grande gioia. Quando riescono a parlare di cose che a parole direi male sono ancora più contento.
Grazie

Anonimo ha detto...

Anche io mi diverto un mondo a passare di qua...e lo faccio più spesso di quanto non immagini, sempre nella speranza di trovare qualche tua nuova tavola!...Mi sa che a breve te ne manderò qualcuna anch'io...i tuoi consigli sono impagabili.
Ovviamente l'ultima è bella bella bella bella....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...