Ciao, con tutto che il mio francese scolastico è piuttosto arrugginito, sono riuscito a seguire bene la storia. Sembra interessante, anche se c'è - a mio avviso - uno scarto troppo rapido nell'ultima tavola, fra quando il protagonista smette di suonare e quando rientra a scuola. I disegni sono bellissimi: bello stile fra il realistico e il grafico/grottesco. Bel segno e bello stile. Complimenti!
Grazie Emiliano, sono contento che tu abbia apprezzato il segno. La chiusa è sì forse troppo repentina, mi ero dato le sei tavole per concludere il prologo e forse l'ultima striscia è poco per tirare le fila...
Il mio nome lo trovi ora esplicitato nel profilo, prima non sapevo come si faceva (sono novizio assoluto), ti ringrazio del link, ma aspetta ancora un poco che io abbia popolato queste pagine di qualcosa che valga la pena essere visto. Le altre cose fumettistiche sparse per il web sono vecchiotte, cercherò di mettere le ultime e le migliori...
La storia sembra proprio che verrà pubblicata, ma finché non avrò firmato, scaramanticamente mi celo dietro un "chissà?"
Piacere di conoscerti, Antonio. D'accordo per il link: dimmi tu, magari, quando pensi possa andar bene, ok? In bocca al lupo per la firma del contratto!
Ciao, che di devo dire....il lavoro mi sembra molto buono, bello il disegno, bella la costruzione dalle tavole, sei bravo, si vede che sotto quel stile grottesco si cela una ottima conoscenza del disegno, spesso vedo autori che per una specie di paraculaggine tendono a semplificare le figure e la cosa mi da fastidio, perchè poi alla fine si vede che in realtà non sanno fare un cazzo e il loro è un trucco mal riuscito. Te sei bravo e spero per te di arrivare subito ad un contratto. ciao
Grazie Mastro Pagliaro,le tue parole mi fanno piacere, ancora di più considerato da chi vengono. Mi faccio sempre un sacco di paranoie sul disegno... Poi se questa benedetta firma arriverà mi piacerebbe chiederti qualche dritta di come muoversi nella terra Franca
L'inizio della storia è molto promettente, secondo me, e poi è un tipo di storia che mi piace leggere. Riesci a creare interesse con un ritmo pacato, che non è facile. Il disegno è funzionale alla storia, semplice ma con attenzione ai dettagli. Forse ancora un po' rigido in qualche punto, e secondo me migliorerebbe allargando un po' alcune inquadrature (tipo quelle della seconda striscia nell'ultima tavola), ma in generale mi sembra che scorra molto bene. Bravo, continua così, e in bocca al lupo per la pubblicazione!
Ciao Antonio! Scusami per la risposta tardiva ma dirti che ho avuto un periodo lavorativo allucinante é niente! Comunque sia eccomi qua a farti i miei complimenti! Il segno mi piace molto, è molto adatto per la terra francese e a mio avviso, nonostante il periodo un po' così così del fumetto francese dovuto ad una saturazione del mercato ( esce un sacco di roba, troppa!), non dovresti avere grossi problemi a trovare un editore. Leggendo i post che ti hanno lasciato posso dire che condivido i commenti del grande Pagliaro. Che dirti ancora...AVANTI TUTTA!!!!!! Dacci dentro e non demordere mai, le capacita ce le hai tutte alla grande! Un grossissimo in bocca al lupo e fammi sapere gli sviluppi, tifo per te!
12 commenti:
Ciao, con tutto che il mio francese scolastico è piuttosto arrugginito, sono riuscito a seguire bene la storia.
Sembra interessante, anche se c'è - a mio avviso - uno scarto troppo rapido nell'ultima tavola, fra quando il protagonista smette di suonare e quando rientra a scuola.
I disegni sono bellissimi: bello stile fra il realistico e il grafico/grottesco. Bel segno e bello stile.
Complimenti!
Grazie Emiliano,
sono contento che tu abbia apprezzato il segno. La chiusa è sì forse troppo repentina, mi ero dato le sei tavole per concludere il prologo e forse l'ultima striscia è poco per tirare le fila...
esatto, proprio quello cui, indirettamente, mi riferivo.
posso chiederti chi pubblicherà la storia? dov'è possibile vedere altri tuoi lavori?
altra domanda, spero non indiscreta: posso sapere il tuo nome? vorrei linkarti sul mio blog
Il mio nome lo trovi ora esplicitato nel profilo, prima non sapevo come si faceva (sono novizio assoluto), ti ringrazio del link, ma aspetta ancora un poco che io abbia popolato queste pagine di qualcosa che valga la pena essere visto. Le altre cose fumettistiche sparse per il web sono vecchiotte, cercherò di mettere le ultime e le migliori...
La storia sembra proprio che verrà pubblicata, ma finché non avrò firmato, scaramanticamente mi celo dietro un "chissà?"
Piacere di conoscerti, Antonio.
D'accordo per il link: dimmi tu, magari, quando pensi possa andar bene, ok?
In bocca al lupo per la firma del contratto!
Ciao,
che di devo dire....il lavoro mi sembra molto buono, bello il disegno, bella la costruzione dalle tavole, sei bravo, si vede che sotto quel stile grottesco si cela una ottima conoscenza del disegno, spesso vedo autori che per una specie di paraculaggine tendono a semplificare le figure e la cosa mi da fastidio, perchè poi alla fine si vede che in realtà non sanno fare un cazzo e il loro è un trucco mal riuscito. Te sei bravo e spero per te di arrivare subito ad un contratto.
ciao
Grazie Mastro Pagliaro,le tue parole mi fanno piacere, ancora di più considerato da chi vengono.
Mi faccio sempre un sacco di paranoie sul disegno...
Poi se questa benedetta firma arriverà mi piacerebbe chiederti qualche dritta di come muoversi nella terra Franca
ora ho pure un'icona!
L'inizio della storia è molto promettente, secondo me, e poi è un tipo di storia che mi piace leggere.
Riesci a creare interesse con un ritmo pacato, che non è facile.
Il disegno è funzionale alla storia, semplice ma con attenzione ai dettagli.
Forse ancora un po' rigido in qualche punto, e secondo me migliorerebbe allargando un po' alcune inquadrature (tipo quelle della seconda striscia nell'ultima tavola), ma in generale mi sembra che scorra molto bene.
Bravo, continua così, e in bocca al lupo per la pubblicazione!
Mi piace molto il tuo stile di disegno! Bravo!
Ciao Antonio!
Scusami per la risposta tardiva ma dirti che ho avuto un periodo lavorativo allucinante é niente!
Comunque sia eccomi qua a farti i miei complimenti!
Il segno mi piace molto, è molto adatto per la terra francese e a mio avviso, nonostante il periodo un po' così così del fumetto francese dovuto ad una saturazione del mercato ( esce un sacco di roba, troppa!), non dovresti avere grossi problemi a trovare un editore. Leggendo i post che ti hanno lasciato posso dire che condivido i commenti del grande Pagliaro. Che dirti ancora...AVANTI TUTTA!!!!!! Dacci dentro e non demordere mai, le capacita ce le hai tutte alla grande! Un grossissimo in bocca al lupo e fammi sapere gli sviluppi, tifo per te!
Posta un commento