mercoledì, maggio 03, 2006

Fumetti a perdere #2

Ancora due parole e qualche immagine sugli sfortunati fumetti “storici”:
Ho schizzato le tavole su carta da fotocopie con micromina 0,5; ho scansionato il tutto e poi ho aggiunto i fumetti con photoshop. In alcune tavole ho utilizzato il computer per provare dei montaggi diversi delle tavole ( ingrandendo o rimpicciolendo delle parti) fino a che non trovavo il giusto e “rassicurante” equilibrio richiesto…
Dopo di che ho stampato le tavole (complete di fumetti) e ho “inchiostrato” il tutto al mio amato tavolo luminoso con una matita 2b di legno (scelta per tenere una linea più morbida). Una volta completato il ripasso ho scansionato e portato il tratto di matita a nero con “luminosità /contrasto” sempre in photoshop.
E poi giù a colorare…


1 commento:

Bruno Olivieri ha detto...

... E t'ho pure linkato nel mio Blog! :-))))
Ciaooo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...